Vendita Affettatrici Berkel

Certificate e Garantite Ufficialmente

La vendita

La vendita di uno strumento come l’affettatrice a volano berkel storica, deve essere seguita da una professionalità strutturata di una azienda che operi da tempo direttamente ed esclusivamente nel settore e che dimostri anche la passione nella ricerca e nella serietà sopratutto nel post vendita.

Il Prezzo

Il prezzo deve passare in secondo luogo quando si tratta di pezzi unici che gli intenditori sanno apprezzare e valorizzare, ma solo l’originalità ad esclusione totale di modifiche e cosiddetti miglioramenti di un prodotto che già nasce perfetto. Brevettate nel periodo della rivoluzione industriale queste affettatrici sono diventato un’icona per le macellerie e i salumieri.

Il Meccanismo

Il meccanismo a volano permette non solo di azionare la lama (con un numero di giri molto basso in modo da non scaldare il prodotto), ma anche di muovere contemporaneamente il piatto. Ogni giro di volano corrisponde a una “passata” e automaticamente il piatto si avvicina alla lama dello spessore stabilito in precedenza, non ha quindi bisogno di nessuna vela e di configurazioni in gravità. Ogni progettista dovrebbe avere l’esigenza di creare cose belle.

Prodotti Unici

Cose belle ossia prodotti utili poiché è la prima esigenza di un utensile adempiere alla funzione per cui è stato creato, e un prodotto oggigiorno ,se vuole sopravvivere, deve compierla al meglio. Oltre a questo, nel corso dei secoli, l’uomo ha sempre avuto un’ esigenza più profonda dell’utilità, ossia l’esigenza di bellezza. E in questa rientrano tutte le esigenze che un utente (una persona) ha: che la sua affettatrice sia Originale, che il Piedistallo sia Originale, che l’acquisto sia aprezato dalla famiglia, che se la mette in cucina possa svegliarsi la mattina e stupirsi di aver acquistato un’affettatrice così bella.

I Nostri Prodotti

Affettatrici antiche di vari modelli e periodi.

La Bellezza

La natura umana stessa esige la bellezza. Noi ci riferiamo al nostro campo, mase analizzaimo quello del quotidiano. Quando ci alziamo la mattina e ci laviamo i denti, non ci accorgiamo di nulla, quasi non badiamo all’oggetto che usiamo. Ma se lo spazzolino fosse progettato male, ci accorgeremmo subito di impugnare un oggetto progettato male. La questione è che non tutti ignorano questo concetto, ma il mondo odierno è una distesa di filo spinato che rende difficoltoso il passaggio tra un’idea e un prodotto finito. Ma la bellezza e l’innovazione possono trovarsi in un particolare o in una sfumatura, più semplice da realizzare, che negli oggetti passati non esisteva.

Lo Studio

Lo studio qui proposto, mostra l’interfacciarsi di un giovane designer con il mondo dell’industria e l’incontro del metodo progettuale maturato in questi anni con un prodotto assai complesso: l’affettatrice. L’affettatrice è una macchina a funzionamento meccanico o elettrico utilizzata per affettare prodotti alimentari. Ne esistono varie gamme a seconda del prodotto che si vuole tagliare. Delle caratteristiche di una macchina infatti, è molto rilevante la capacità di taglio che si distingue in circolare (il massimo diametro approssimato del prodotto per riuscire ad ottenere un’intera fetta) e rettangolare (lo spazio di massimo taglio in altezza e lo spazio disponibile sul piatto in lunghezza). Essi dipendono strettamente dal diametro della lama e dalla grandezza del piatto.

Caratteristiche fondamentali

Altre caratteristiche fondamentali sono lo spessore minimo e massimo della fetta, che dipende dalla capacità di taglio della lama e dalla precisione della meccanica, nonché dalla struttura dell’affettatrice. La vendita di questi prodotti ha da sempre reso felice l’acquirente che anche dopo un assiduo utilizzo ne apprezza sempre maggiormente l’acquisto.La nostra azienda che opera esclusivamente nel settore della vendita e restauro di affettatrici Berkel e bilance storiche dal 1984 ha potuto conoscere le esigenze dei più disparati utilizzatori e accontentare in ogni piccola sfumatura le richieste fatte, consegnando esclusivamente un prodotto che al 100% ha sempre soddisfatto il cliente.