Modello Condor

Modello Condor

 

L'affettatrice Berkel modello Condor, prodotta nel periodo che intercorre dal 1904 al 1908 è l'evoluzione della rarissima modello B, è forse la più rara affettatrice prodotta dalla Van Berkel's Patent negli stabilimenti di Rotterdam Olanda . Questo rimane come l'unico esemplare censito. La particolarità di questo modello di affettatrice è, oltre ad avere un funzionamento senza volano, l'utilizzo tramite il braccio sinistro e lo spostamento della lama fissata sulla spalla che basculando rasente al carrelo ottiene il taglio del prodotto da affettatre. Utilizza una lama da 300 mm. che viene azionata dallo spostamento fulcrato della spalla stessa. Questa affettatrice ha una regolazione dello spesssore della fetta a 14 posizioni ed è una delle poche affettatrici che veniva prodotta in Europa in colorazione verde. Necessita di un appoggio di 27 cm. in larghezza  e 39 c. in lunghezza ed ha un ingombro totale di 44 cm. in larghezza oltre a 50 cm. in lunghezza e 71 cm. in altezza, ed un peso di 55 kg.

 

Diametro Lama (mm) 300
Affettatrici a volano Senza Volano
Fai una domanda su questo prodotto

THE WORLD'S BEST SLICERS ®

Piacenza (PC) – Italy
Proprietario: Giorgio Maschi
Telefono: +39.347.4616798
info(@)twbs.de
P. IVA / VAT Code: 01464140332

Commons Attribuzione

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.

Trademarks

Tutti i marchi citati in questo sito internet sono di proprietà dei rispettivi depositari, quindi l’utilizzo dei suddetti marchi in descrizione o foto è semplicemente esemplificativo per la presentazione dei prodotti elencati ai fini del restauro e la vendita .

Copyright

Il marchio WBS è di propietà della ditta "The World's Best Slicers" Tutte le immagini e decorazioni sono depositate e protette da Copyright quindi perseguibili legalmente.